Fabriano

Annual Meeting Unesco 2019 a Fabriano, pronto il progetto per il secondo step di avvicinamento

Volontari ed eccellenti professionisti al servizio delle imprese creative. Il progetto discusso presso la sede della Fondazione Carifac alla presenza degli artigiani con lo staff di Fabriano Città Creativa che sta vagliando le iniziative in vista di Step 2 in calendario il prossimo 10 luglio

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Volontari ed eccellenti professionisti al servizio delle imprese creative. Il progetto discusso presso la sede della Fondazione Carifac alla presenza degli artigiani con lo staff di Fabriano Città Creativa che sta vagliando le iniziative in vista di Step 2 in calendario il prossimo 10 luglio a Palazzo del Podestà alle 18.

«Prima “l’Ascolto” delle esigenze dell’azienda, presente o futura, poi le possibili soluzioni. È questo che farà il gruppo di lavoro composto da esperti professionisti creatosi spontaneamente a Fabriano che si prepara ad ospitare il prossimo anno l’Annual Meeting Unesco», si legge nella nota diffusa dal team che sta lavorando in previsione dell’appuntamento, a Fabriano, del prossimo anno.

«Capire che cosa è bene e giusto per la propria azienda è il principio-guida per una buona gestione di aziende di qualsiasi tipo: piccole, grandi, familiari e non, private e pubbliche, profit e non profit, quotate e non quotate. Ed è proprio questa la missione del gruppo di lavoro composto da professionisti fabrianesi provenienti da esperienze maturate in tutti i settori dell’organizzazione aziendale: dal commerciale al marketing, dalla finanza all’informatica, dalla produzione al controllo, dalla sicurezza alla logistica».

L’obiettivo, dice lo staff di Fabriano Città Creativa, «è quello di avviare un percorso nell’industria creativa che abbia concrete ricadute sul territorio mettendo insieme competenze ed esigenze anche in collaborazione con le Associazioni di Categoria. Aiutare artigiani creativi nel percorso che sarà presentato il prossimo 10 luglio durante lo step 2, la marcia di avvicinamento verso l’Annual Meeting. Ma non possiamo definirlo come il solito sostegno alle imprese o a sturt-up. Ci sarà un approccio personale per ogni piccola azienda per ogni persona, artigiano, imprenditore “creativo” e i settori di interesse sono i più diversi: tecnologia, seta, carta, gioielli, informatica, canapa. Le persone giuste al momento giusto hanno detto gli artigiani presenti all’incontro. Avere a disposizione professionisti di tale portata e competenza permette di avere una visione che è necessaria alla città di Fabriano nel suo tentativo di ridisegnare i propri confini. Per questo motivo le idee e i progetti che continuano ad arrivare sono valutati con grande interesse».

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare