Altri due giocatori per la Janus Fabriano

Da Foligno arriva il talentuoso Devid Cimarelli, ala classe 1998, che vuole rilanciarsi dopo aver superato un infortunio. Ha strappato la riconferma, poi, l'inglese James Cummings. Per completare la squadra mancano solo un paio di giocatori

L'ala Devid Cimarelli in azione lo scorso anno con la maglia di Foligno

FABRIANO – Altri due tasselli inseriti nel roster della Janus Fabriano che si appresta a disputare, da neopromossa, il campionato di serie B. Si tratta di una novità e di una conferma.

Il volto nuovo è quello dell’ala Devid Cimarelli, talentuoso classe 1998 di 192 centimetri, un concentrato di atletismo e grinta agonistica. «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza – sono state le sue prime dichiarazioni -, sarà una nuova sfida dopo l’infortunio avuto due anni fa e ce la metterò tutta per dimostrare chi sono. Voglio aiutare la squadra in ogni situazione, Fabriano è una bellissima piazza e i suoi tifosi sono fantastici».

Un infortunio al ginocchio da considerarsi superato, visti i buoni responsi che il parquet ha dato l’anno scorso, quando Cimarelli è tornato all’agonismo vestendo la maglia di Foligno in serie C umbra. Ora Fabriano gli offre la possibilità del salto nella terza serie nazionale, che in parte gli consente di riprendere quel bel percorso che lo aveva portato alla convocazione della Nazionale Under 16 nel dicembre 2013 e la chiamata della Mens Sana Siena, dopo essersi fatto le ossa a Val Di Ceppo (Perugia).

L’inglese James Cummings è stato confermato (foto di Martina Lippera)

La conferma è quella dell’inglese James Cummings, ala, anche lui classe 1998 per 197 centimetri, che ha dato il suo contributo durante la stagione appena conclusa, portando il suo mattoncino per la promozione in serie B.

A questo punto, per completare la squadra, alla Janus Fabriano mancano solo la guardia titolare e un altro piccolo.

 

JANUS FABRIANO 2017/18… “under construction” (roster aggiornato al 13 agosto):

Bugionovo Michele – Play – 1992 – 178 cm

X

Jovancic Marko – Ala – 1993 – 196 cm

De Angelis Simone – Ala – 1986 – 201 cm

Bruno Lorenzo – Centro – 1991 – 201 cm

X

Fanesi Alessandro – play – 1999 – 185 cm

Cimarelli Devid – ala – 1998 – 192 cm

Cummings James – Ala – 1998 – 197 cm

Quercia Sergio – Ala – 1980 – 195 cm

Vita Sadi Joseph – Ala/centro – 198 cm