Da Dante a Leopardi, concerto cameristico tra musica e poesia

I solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo si esibiscono domenica 17 febbraio presso il Teatrino Campana di Osimo, all'interno di un ricco cartellone di appuntamenti per gli amanti delle note

Concerto dei solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo
I solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo

OSIMO – Un febbraio ricco di appuntamenti per gli amanti della musica all’Accademia d’Arte Lirica di Osimo.

Dopo il successo del tradizionale “Doppio Concerto”, presso il Chiostro San Francesco, sempre nell’ambito del progetto progetto “La Musica dei poeti” arriva un altro evento che vedrà i giovani cantanti dell’Accademia impegnati a fianco delle scuole osimane.

Il concerto “Da Dante a Leopardi” si terrà presso il Teatrino Campana domenica 17 febbraio alle ore 17.30 e vedrà i solisti della scuola d’Arte Lirica, con la pianista Valeria Picardi, impegnati in un programma cameristico, con musiche di Castelnuovo Tedesco, Pizzetti, Respighi, Zandonai, Casella.

Un modo per far conoscere anche ai giovanissimi l’affascinante mondo della musica e della poesia. Un evento aperto al pubblico, a differenza delle esecuzioni di sabato 16 e martedì 19 febbraio, riservate all’Istituto Comprensivo Bruno da Osimo e al Caio Giulio Cesare: alcuni studenti leggeranno i versi dei Poeti prima di ascoltarne la loro versione in musica.