Cultura

Musica e incontri d’autore a Chiaravalle

Nell'ambito della programmazione 2017-18 “Città più bella”, il Comune di Chiaravalle con l'assessorato alla Cultura presenta "Se c'è una strada sotto il mare"

La sede della Biblioteca
La sede della Biblioteca

CHIARAVALLE – Proseguono gli incontri nel giardino della Biblioteca Comunale “M. Ferretti” di Chiaravalle.

La splendida e intima cornice del cortile sul retro dello stabile ospita dal 30 agosto, fino al 14 settembre prossimo (ore 21.15, ingresso gratuito), la rassegna “Se c’è una strada sotto il mare”. La serie di incontri rientrano nell’ambito della programmazione 2017-18 “Città più bella” voluta dal Comune di Chiaravalle, con l’impegno dell’assessorato alla Cultura. Gli appuntamenti di musica e incontri d’autore prende il via giovedì 30 agosto con l’esibizione di Michele Donati, chitarra e voce, che accompagnerà l’incontro con gli autori Giorgio Candelaresi e Giuseppe Santoni. Sarà l’occasione per la presentazione del libro “Una città per la Pace” (Ventura Edizioni, 2018), il racconto della realtà “Vincenzo Buccelletti” del Comune di Senigallia.

L’assessore alla cultura Francesco Favi

Il secondo appuntamento è in calendario per venerdì 7 settembre con l’esibizione della Reunion Jazz Band: Isabella Celentano (voce), Andrea Donzelli (pianoforte), Giordano Pietroni (contrabbasso) e Francesco Vitale (batteria) accompagneranno Marco Benedettelli e il libro “Chi brucia” (Vydia Editore, 2018), un viaggio nel Mediterraneo sulle tracce degli harraga. Modera l’incontro Valerio Cuccaroni, docente, critico letterario e giornalista. Venerdì 14 settembre sarà il gruppo folk dei Vincanto con Simone Bompadre (chitarra, organetto e voce), Matteo Berti (organetto e voce), Francesco Bufarini (violino, tamburelli, chitarra e voce) e
Roberto Raponi (voce), ad introdurre l’incontro con Silvano Sbarbati, autore del libro “Un’altra città. Romanzo tarocco” (Arti Grafiche Jesine, 2017), con la partecipazione di Elisabetta Pigliapoco e Cristina Casoni. In caso di maltempo le iniziative si terranno presso la Sala Piumini all’interno della Biblioteca.

Ti potrebbero interessare