Cultura

A Montecarotto l’ultimo progetto sperimentale del Collettivo Onar

I nove giovanissimi artisti marchigiani chiudono la stagione teatrale con una sperimentazione: un concerto per schermi, voci e interferenze, trasposizione del romanzo dell'ascolano Davide Nota

onar
Il Collettivo Onar

MONTECAROTTO – Prosegue con successo la programmazione dell’associazione culturale 13 Gradi Est al Teatro di Montecarotto.

Sabato 14 aprile l’epilogo della stagione teatrale, a cura dell’associazione culturale: sul palco i giovanissimi, eclettici e talentuosi artisti del Collettivo Onar in “Perne Postne Sepse Sarsite – primo studio”, concerto per schermi, voci e interferenze, trasposizione del romanzo “Lilith (Un mosaico)” di Davide Nota. Un gruppo di giovani artisti marchigiani intensi e originali che collaborano stabilmente, ognuno con il suo immaginario e la sua professionalità. Collettivo Onar è attivo dal 2015 e conta nove artisti, tutti nati all’inizio degli anni novanta, tutti di origine marchigiana. La loro ricerca si articola fra performance teatrali, produzioni filmiche, videoarte, progetti musicali, arti figurative e tecnologie web.

Davide Nota è un autore ascolano, negli anni ha realizzato varie opere di poesia e narrativa, tra cui “Lilith (Un mosaico)” nel 2015, collabora a vari progetti e scrive con riviste di rilievo La Gru (2005-2012), l’Unità e cura il blog di poesia su Huffington Post. “Perne Postne Sepse Sarsite – primo studio” si apre su Ascoli, sulla Sibilla Appenninica e la sua grotta, realmente inaccessibile ma virtualmente penetrabile. Questo nuovo concerto per audiomanipolazione, videocomposizione e voci, segue il tragitto di una febbre iniziatica, di “un ricordo, qualcosa di sbagliato, sovraesposto, visto dallʼalto, obliquamente”, di una quête in nome della visione. Lo spettacolo avrà luogo al Teatro Comunale di Montecarotto sabato 14 aprile alle 21.15. (Info e prenotazioni 327 8587252 e 340 6178394)

Ti potrebbero interessare