A Falconara una mostra sui falsi d’autore

Al via nella sala ex Mercato Coperto di via Bixio l'esposizione degli artisti Adalberto Bartoli e Antonio Fontana. I visitatori possono così ammirare splendide copie di opere famose di Van Gogh, Monet e Caravaggio

FALCONARA – Al via nella sala ex Mercato Coperto di via Bixio, la mostra degli artisti Adalberto Bartoli (pittore) e Antonio Fontana (fusioni in bronzo) dal titolo “Falsi d’autore e sculture di bronzo”. L’esposizione resterà aperta fino al 10 gennaio con orario 10-12.30 e 17.30-20.

I visitatori possono ammirare splendide copie di opere di Van Gogh, Monet, Caravaggio, oltre a fusioni in bronzo realizzate con estrema cura dei particolari. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune e con la Uildm-Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, associazione che ha lo scopo di promuovere e favorire l’integrazione sociale della persona disabile e sostenere la ricerca scientifica e l’informazione sociale sulle distrofie muscolari progressive e sulle altre patologie neuromuscolari.

Una delle opere in bronzo esposte

Tra gli appuntamenti in città del weekend anche “Il club delle zitelle” che sarà messo in scena venerdì 4 gennaio alle 21.15 all’auditorium Marini di via Marsala 19. La commedia brillante dell’associazione Koinè, con l’adattamento e la regia di Sabrina Gemmati, sarà replicata il 3 febbraio per l’associazione “Noi come prima”.