Corinaldo in Danza, giovani artisti marchigiani al teatro Goldoni

La rassegna ha richiamato dieci scuole di ballo del territorio, con 140 partecipanti dai 7 ai 19 anni, due spettacoli esauriti e oltre 35 coreografie

Corinaldo in Danza
Corinaldo in Danza

CORINALDO – Al teatro Goldoni di Corinaldo, domenica 24 febbraio, una bella giornata danzante, con il coinvolgimento delle scuole e dei centri di danza del territorio. Alla sua quinta edizione, “Corinaldo in Danza” ha portato sul palco del piccolo teatro gioiello quindici coreografi tra marchigiani ed esteri, 140 partecipanti dai 7 ai 19 anni, due spettacoli esauriti (alle 15.30 e alle 20.30), oltre 35 coreografie.

Dieci le scuole di danza coinvolte, con i loro energici direttori provenienti da Jesi, Fabriano, Camerano, Marotta, Osimo, Ancona, Corinaldo e Senigallia: Scuola di danza Cinzia Scuppa, Scuola di danza di Anna Nikolova, Body Center ASD, Studio Danza Osimo, Pro-Skating Corinaldo, Salus et Grazia, Fondazione Regionale per la Danza di Eugenia Morosanu, Nuovo Studio Spazio Danza, Boomerang Asd, Liz Ballet Dance Studio Asd.

Corinaldo in Danza
Corinaldo in Danza

La rassegna “Corinaldo in Danza” è stata ideata e promossa dal Gruppo Danza Oggi, che ha in E.sperimenti Dance Company la sua compagnia di punta ed è in residenza artistica nel Comune di Corinaldo. La direzione artistica è stata di Patrizia Salvatori, con il patrocinio del Comune corinaldese.

Sulle note della musica classica si sono incontrati i più diversi stili di danza, in un ponte virtuale tra tradizione e innovazione, caratteristica di tutta la progettualità del Gruppo Danza Oggi, già al lavoro per la prossima edizione: il Teatro Goldoni tornerà ad ospitare le scuole, i giovani appassionati e i performer della compagnia in primavera con un nuovo appuntamento.