Alle Muse arriva Geronimo Stilton

Riuscirà il topo scrittore a salvare Floridiana e a riportare la pace nel Regno della Fantasia? Nel giorno dell'Epifania arriva ad Ancona il musical con la regia di Matteo Gastaldo e le musiche originali di Fabio Serri

Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo "Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia"

ANCONA – Dopo il grande successo internazionale e i sold out delle passate stagioni in tutta Italia, torna “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”– Il Musical. Domenica 6 gennaio, alle ore 11, al Teatro delle Muse di Ancona andrà in scena il family show, il musical per tutta la famiglia.

Lo spettacolo, che ha conquistato il pubblico dei grandi teatri italiani, racconta le avventure di Geronimo Stilton che insieme a gnomi, folletti e draghi, dovrà salvare la Regina delle Fate Floridiana. «Un viaggio fantastico in mondi dove i sogni e la fantasia sono il tema principale di una storia che alterna momenti di puro divertimento a musica, colori, emozioni e personaggi fantastici», spiega la produzione.

“Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical”, è una produzione All Entertainment su licenza esclusiva di Atlantica Entertainment. È tratto dall’omonima serie best seller pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, capolavoro del famoso topo scrittore che ha già venduto 152 milioni di copie in tutto il mondo. Un’esperienza indimenticabile per tutti i bambini, da 0 a 99 anni!

La storia
Dopo una dura giornata di lavoro all’Eco del Roditore, Geronimo Stilton finalmente torna a casa. Ma un fortissimo temporale fa saltare la corrente… per mille mozzarelle, la casa è più buia della pancia di un gatto! Geronimo sale in soffitta per prendere un candelabro, ma appena entra inciampa in un vecchio baule, sbatte il muso per terra e sviene!

Al suo risveglio vede un carillon decorato con sette pietre preziose dentro il quale trova una pergamena scritta in una lingua misteriosa. Improvvisamente, però, dal carillon esce una luce fortissima e Geronimo si trova davanti a una scalinata di polvere di stelle che porta ad una porticina d’oro. Dopo averla aperta, il topo scrittore si ritrova in un luogo incantato: è il Regno della Fantasia! Grazie all’aiuto del ranocchio Scribacchius che traduce il Fantasico, la misteriosa lingua della pergamena, Geronimo scopre che si tratta di una richiesta d’aiuto di Floridiana, la Regina del Regno delle Fate, messa in serio pericolo da Stria, la perfida Regina delle Streghe.

Per Geronimo inizia così un viaggio attraverso regni fantastici dove si imbatterà in draghi, sirene, folletti e giganti. Tra mille pericoli e rocambolesche avventure, Geronimo incontrerà la Compagnia della Fantasia e insieme ai suoi nuovi amici dovrà affrontare Stria e l’esercito delle Streghe… Riuscirà Geronimo a salvare Floridiana e a riportare la pace nel Regno della Fantasia?

Il cast
Cristian Ruiz, Salvatore Maio, Maira Albano, Natascia Fonzetti, Alice Grasso, Arianna Bertelli, , Matteo Perin, Nadine Guerra, Leonardo Lusardi, Simone Nocerino.

Per info
Biglietti online www.geticket.it; biglietteria Teatro delle Muse 071.52525 biglietteria@teatrodellemuse.org; gruppi 071.20784222 info@marcheteatro.it