Motori e comicità, due grandi eventi in un’unica giornata

Sabato 16 dicembre a Jesi sono in programma uno spettacolo di cabaret al palazzetto dello sport con i comici di Zelig, Colorado e Made in Sud e un autoraduno dedicato alle “favolose supercar tedesche” con cortei, esibizioni e musica

I comici che parteciperanno all'evento del 16 dicembre al palazzetto dello sport di Jesi

JESI – Due grandi eventi in un’unica giornata. La data prescelta, da segnarsi sul calendario, è sabato 16 dicembre, quando in città andranno in scena un grande spettacolo di cabaret al palazzetto dello sport, a cui parteciperanno comici del calibro di Leonardo Manera ed Ezio Salvi, e un autoraduno di veicoli tedeschi, con esibizioni, cortei, educazione stradale e tanta musica. Il Comune, che patrocinerà entrambi gli appuntamenti, ha già dato il via libera. E fervono i preparativi.

Sarà all’insegna della solidarietà l’iniziativa organizzata da Eventi Live srl all’Ubi Banca Sport Center, a partire dalle ore 21.30. L’obiettivo è infatti quello di raccogliere fondi per i bambini delle zone colpite dal sisma del centro Italia. Protagonisti della serata i comici di Zelig, Colorado e Made in Sud. Sul palco si alterneranno Leonardo Manera, Alberto Farina, i Panpers, Baz, Enzo Salvi, Gianluca Impastato, Carmine Faraco. Ad aprire la manifestazione la band romana The Marciavant’s, con la conduzione affidata a Lara Gentilucci (Il link all’evento).

Di tutt’altro tenore, ovviamente, il primo Autoraduno dedicato alle “Favolose Supercar Tedesche” di oggi e di ieri, che prenderà avvio nel primo pomeriggio. Ritrovo ai giardini pubblici di Jesi per la partenza del corteo, con a seguire la visita al museo Federico II e un aperitivo al teatro Studio Valeria Moriconi. Ci si sposta quindi a piazzale dei Divertimenti (18.30), dove sono in programma numerose esibizioni, fra le quali uno spettacolo di drifting con piloti professionisti, un minicorso di guida sicura con la partecipazione della scuola Guida Esina e del comandante dei vigili Urbani di Jesi, Liliana Rovaldi e, per chi volesse proseguire la serata, cena e serata da ballo in discoteca, al Miami club di Monsano (Il link all’evento).