Miss italia è marchigiana: Carlotta Maggiorana regina di bellezza (VIDEO)

Ventisei anni, è originaria di Montegiorgio (FM). Attrice, capelli e occhi castani, 1.75 di altezza, è sposata e da anni vive a Roma

Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana

MONTEGIORGIO- È marchigiana Miss Italia 2018. Carlotta Maggiorana, 26 anni di Montegiorgio (FM), è stata incoronata regina di bellezza nella finale della celebre trasmissione tv, andata in onda ieri sera (17 settembre) su La7. Capelli e occhi castani, 1.75 di altezza, con il suo splendido sorriso Carlotta è riuscita a conquistare gli italiani. Vincitrice della fascia Miss Marche 2018 e in gara con il numero 12, ha battuto la napoletana Fiorenza D’Antonio, riempiendo d’orgoglio tutti i marchigiani e portando la nostra regione sotto i riflettori. Incontenibili le lacrime della Miss mentre i due presidenti di giuria, Tullio Solenghi e Massimo Lopez le hanno consegnato corona e fascia. Poi l’abbraccio con la padrona di casa, Patrizia Mirigliani.

La finale

Carlotta è un’attrice, è sposata e da anni vive a Roma. Si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza; è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn; in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”. Emozionata e felicissima per il traguardo raggiunto, in una delle prime interviste che ha rilasciato ha parlato di una vittoria per le Marche colpite dal terremoto di due anni fa. La regina di bellezza ha dedicato la vittoria al padre defunto.

Quattro le marchigiane arrivate alla finale di Miss Italia, quest’anno condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Oltre a Carlotta, Veronica Nucci, 18 anni di Loreto con la fascia di Miss Cinema Marche; Laura Schiavoni, 26 anni di Osimo con la fascia di Miss Rocchetta Marche; Erika Franceschini, 25 anni di Ascoli Piceno con la fascia Miss Equilibra Marche. Dopo 37 anni il titolo torna nelle Marche. Mancava dal 1981, quando venne eletta l’anconetana Patrizia Nanetti.