Loreto, centauri in Piazza per la motobenedizione

Appuntamento domenica 6 gennaio con la 16esima edizione della cerimonia che protegge piloti e passeggeri. Previsti oltre 2000 motociclisti davanti la Basilica della Santa Casa

Una delle precedenti edizioni della MotoBenedizione di Loreto

LORETO – La prima domenica del nuovo anno si aprirà tradizionalmente con la benedizione di motociclette e centauri di fronte alla Basilica della Santa Casa. L’appuntamento è fissato per il 6 gennaio alle ore 10, quando migliaia di motociclisti provenienti da ogni angolo delle Marche e anche da fuori regione entreranno in piazza della Madonna per partecipare alla 16esima edizione di questo eccezionale motoraduno.
Alle ore 11.30 inizierà la funzione religiosa in Basilica e una volta terminata alle ore 12.25 avrà luogo la benedizione delle moto, dei piloti e dei passeggeri.
L’atto finale della manifestazione sarà alle ore 12.30 con il fatidico “rombo dei motori al cielo“, l’accensione simultanea di tutte le moto presenti in piazza per l’iniziativa.
Saranno presenti le autorità religiose e civili con il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti.
Come ogni anno per questo tradizionale appuntamento sono attesi tantissimi appassionati delle due ruote, soci dei diversi moto club e Vespa club del territorio, che riempiranno la piazza lauretana creando un’atmosfera davvero suggestiva.