Attualità

Fabriano, altro furto nella notte: smurata la cassaforte alla Fabria Car

Non solo alla Tavolini moto. Anche l'officina specializzata nella riparazione e manutenzione di carrelli elevatori di Fabriano denuncia di aver subito un furto durante la scorsa notte

carabinieri
carabinieri

FABRIANO – Non solo alla Tavolini moto. Anche la Fabria car di Fabriano denuncia di aver subito un furto durante la scorsa notte. Smurata una cassaforte e rubate due biciclette. Non si esclude che la mano criminale sia la medesima.

La sede della Fabria Car
La sede della Fabria Car

È emergenza sicurezza conclamata in città. Professionisti in azione alla Fabria Car, sita in località Ca’ Maiano-Marischio, non distante dalla zona del Borgo di Fabriano dove invece è l’esercizio commerciale della Tavolini moto, lungo la strada Arceviese che collega la città a Sassoferrato.

Questa mattina, 22 novembre, intorno alle 8, i proprietari di questa azienda si sono accorti di quanto accaduto poche ore prima. Vale a dire, i ladri hanno sfondato la finestra laterale e sono entrati dentro i locali uffici. Qui, hanno individuato una cassaforte. L’hanno letteralmente smurata e portata via.

Non contenti, i malviventi hanno rubato anche due biciclette professionali che appartengono ai proprietari della Fabria Car, officina specializzata nella riparazione e manutenzione dei carrelli elevatori. Quindi, sono fuggiti via. Non lasciando alcuna traccia, sembra.

I titolari, questa mattina, si sono recati in azienda come sempre. Una volta aperta la porta degli uffici, però, si sono immediatamente resi conto di quanto accaduto. Hanno allertato i carabinieri della Compagnia di Fabriano che sono giunti prontamente sul posto.

I militari hanno effettuato i rilievi e chiesto alle attività vicine alla Fabria Car se avessero sentito qualcosa. Purtroppo, l’azienda non ha un sistema di videosorveglianza, quindi, non è percorribile questa strada. Ma potrebbero esserci telecamere nella zona.

Per quel che riguarda il bottino di questo furto, nella cassaforte dovrebbero esserci stati dei contanti che, al momento, non è possibile quantificare. Comunque dovrebbero ammontare ad alcune migliaia di euro. A ciò, si deve sommare il costo delle due biciclette professionali. Un altro malloppo ingente, dunque.

I carabinieri considerando il modus operandi, alta professionalità nel raid, pensano che sia il furto alla Fabria Car che quello compiuto alla Tavolino moto, possa avere un unico colpevole. Una banda specializzata che probabilmente è arrivata da fuori città per entrambi i colpi.

Ti potrebbero interessare