Ancona-Osimo

Giorgia Speciale in gran luce a Buenos Aires

Nelle olimpiadi giovanili di Buenos Aires il talento anconetano è scattata subito in vetta seguita alle sue spalle da Reznikova e Pianazza. Alessandra Sensini: «Giorgia è rimasta solida mantenendo la posizione che merita»

Il 1 dicembre premiate le Stelle del Vento

BUENOS AIRES (Argentina)- Con il vento necessario il programma della Vela si sta svolgendo regolarmente a Buenos Aires, sede delle olimpiadi giovanili. L’anconetana, e fiore all’occhiello azzurro, Giorgia Speciale (SEF Stamura) sta mantenendo la prima posizione dei Techno 293 femminili ottenendo 3 e 2 come risultati di giornata. A seguirla sempre la russa Yana Reznikova, seconda e la francese Manon Pianazza, terza.

Una classifica che rispecchia in pieno quanto visto in queste prime giornate di gara dove la Speciale, tra le più attese dell’appuntamento, sta confermando quanto di buono si dicesse alla vigilia. Nei prossimi appuntamenti dovrà confermarsi e resistere all’attacco degli avversari che produrranno uno sforzo ancora maggior per colmare il gap creato.

Alessandra Sensini, Vice presidente CONI e Direttore Tecnico Giovanile della FIV ha analizzato queste prime giornate di gara: «Sono state giornate lunghe e complicate a causa del vento. Giorgia Speciale è rimasta solida nonostante le difficoltà e ha mantenuto la posizione che merita»

Ti potrebbero interessare