Ancona-Osimo

Corinaldo, in quattro si svegliano dal coma

I ragazzi sono stati estubati e respirano in autonomia. «Si tratta di pazienti che oltre al trauma hanno subito un periodo più o meno prolungato di asfissia le cui conseguenze andranno valutate nel tempo», spiegano dagli Ospedali Riuniti di Ancona

ANCONA – Dopo le due ragazze che si sono risvegliate nella giornata di ieri, altri due sono usciti dal coma questa mattina. Salgono a quattro i giovani che si sono rivegliati nella Rianimazione dell’Ospedale di Torrette. I ragazzi sono stati estubati e respirano in autonomia. «Si tratta di pazienti che oltre al trauma hanno subito un periodo più o meno prolungato di asfissia le cui conseguenze andranno valutate nel tempo», spiegano dagli Ospedali Riuniti.

Tra le ragazze uscite dal coma, una si trova nella Rianimazione Clinica diretta dal professor Abele Donati e l’altra nella Rianimazione Cardiochirurgica del professor Christopher Munch. Le loro condizioni sono in miglioramento e le ragazze potrebbero essere dimesse già nel pomeriggio di oggi per tornare finalmente a casa dalle loro famiglie. Tutti i ragazzi hanno il supporto psicologico fornito dall’equipe della dottoressa Giorgia Cannizzaro.

 

Ti potrebbero interessare