Street Food Festival, la cucina su ruote conquista il Porto Antico

Cibi sfiziosi, tradizionali, innovativi pronti a soddisfare ogni palato, preparati a bordo di trucks originali dalle forme e dagli addobbi particolari. Lo Street Food Festival è in programma al Porto Antico fino a domenica 18 giugno

ANCONA – Il gusto trova casa nella splendida location del Porto Antico con lo Street Food Festival. Cibi sfiziosi, tradizionali, innovativi pronti a soddisfare ogni palato, preparati a bordo di trucks originali dalle forme e dagli addobbi particolari. Hamburger di pesce, caciucco, piatti a base di mais come stick di mais con la nutella e polenta fritta in crosta. E ancora: fritti, piadine, puccia pontina, polpette di parmigiano, porchetta, arrosticini e carne cucinata secondo le ricette delle regioni di provenienza. E per finire, gli immancabili dolci. Oltre al vino, birra Forst a volontà. Si va dai sapori tipici della cucina marchigiana a quelli della cucina abruzzese, toscana, pugliese, romana ed emiliana. Presenti anche furgoncini con le specialità della cucina greca e americana.

Sono 24 i food trucks arrivati da tutta Italia per i 3 giorni di Festival in programma al Porto Antico fino a domenica 18 giugno. L’evento dedicato al cibo di strada di qualità è arrivato alla sua seconda edizione nel capoluogo dorico ed è stato organizzato dalla Raval Family, in collaborazione con Eventeria di Bologna. Lo Street Food richiama moltissime presenze, lo scorso anno aveva registrato un grandissimo successo. L’idea vincente è gustare cibi buoni, particolari e di qualità godendo della vista spettacolare del porto e del duomo, passeggiando tra l’Arco di Traiano, l’Arco Clementino, la lanterna rossa e la nuova Fontana dei Due Soli di Enzo Cucchi. La location, messa disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, mette d’accordo tutti i truckers, molti dei quali ad Ancona per la prima volta. Ma lo Street Food Festival non è soltanto cibo. É anche mercatino dell’artigianato e delle autoproduzioni. Inoltre ad animare le serate, concerti, giochi per bambini, dj set, gonfiabili e giocolieri.