Scatta la mobilitazione per Eicma2017

Dalle Marche si prepara l’esodo di appassionati per l’edizione di quest’anno del popolarissimo Salone del Ciclo e del MotoCiclo. Abbiamo ascoltato il MotoClub di Camerano l’Occhio del Gallo da sempre presente alla manifestazione

L'edizione 2017 dell'Eicma che sarà raggiunta da tutta Italia

CAMERANO- Ci sono degli appuntamenti che gli appassionati delle due ruote non possono perdersi. Uno di questi, senza alcun dubbio, è l’EICMA di Milano che quest’anno arriva alla sua 75°edizione. Dal capoluogo lombardo fanno sapere che questa sarà la più bella di sempre con tantissime novità rispetto al passato. Il Salone del Ciclo e del MotoCiclo ospiterà tantissime anteprime mondiali, start-up e innovation, E-Bike, senza tralasciare il vintage e le moto speciali. Si parte Giovedì 9 Novembre e la mobilitazione si sta attivando in Italia ma non solo.

Dalle Marche, ogni anno, parte la carovana organizzata dal MotoClub Occhio del Gallo di Camerano, che della storia dell’EICMA è praticamente un testimone oculare. «L’EICMA per gli appassionati come noi è una cosa stratosferica – fanno sapere i responsabili del club cameranese – e ogni anno c’è tantissima partecipazione». Sabato 11 Novembre, con partenza da Camerano diversi appassionati saliranno a Milano per questa edizione tanto attesa: «Abbiamo allestito un pullman di cinquanta persone, di questi tempi è un gran numero. Segno che ancora la passione per le due ruote è molto viva»

Una giornata organizzata per dare modo a tutti i partecipanti di godere delle novità che l’organizzazione ha annunciato: «Visiteremo tutti i vari stand a seconda delle passioni di ognuno. C’è chi preferisce il tessuto stradale, chi le enduro, chi il cross. Le precedenti manifestazioni sono state spettacolari e non c’è dubbio che anche quest’anno sarà così»