Ancona-Osimo

Prova a rubare un motorino in Corso Carlo Alberto, denunciato un 26enne

Il giovane alla vista della Pantera ha provato ad assumere un atteggiamento disinvolto: si è alzato repentinamente e si è appoggiato al veicolo come se fosse il suo

Volanti della Polizia

ANCONA- Prova ad aprire le portiere delle auto in sosta e a rubare un motorino, un 26enne italiano, pluripregiudicato, residente in provincia, è stato denunciato per tentato furto e munito di un foglio di via obbligatorio da Ancona. Ieri sera intorno alle 21.00 gli agenti delle Volanti hanno notato in corso Carlo Alberto gli strani movimenti del giovane. Il 26enne alla vista della Pantera ha provato ad assumere un atteggiamento disinvolto, si è alzato repentinamente e si è appoggiato al veicolo come se fosse il suo. Identificato, gli agenti hanno appurato che il motorino non era di sua proprietà e che invece stava cercando di rubarlo. Accompagnato presso gli Uffici della Questura è stato denunciato e munito di foglio di via obbligatorio dalla città.

Poco dopo la mezzanotte, gli agenti della Squadra Volante hanno notato in Corso Matteotti un’autovettura in sosta con il motore e i fari accesi con a bordo quattro giovani. Il guidatore, appena vista la Polizia ha subito spento le luci e il motore, tentando così di sfuggire al controllo. I poliziotti hanno richiamato la sua attenzione ticchettando sul finestrino allora il 27enne in fretta e furia ha messo qualcosa sotto il sedile. Il giovane è stato identificato e sotto al sedile è stata trovata della marijuana. Il ragazzo è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, la patente ritirata e il veicolo affidato a un familiare giunto sul posto.

 

Ti potrebbero interessare