Ancona-Osimo

Premiati in Regione gli eroi giovanili di Buenos Aires

Ad Ancona gli atleti delle Olimpiadi Giovanili. «Premiando loro si premiano le Marche che credono e investono nello sport», dicono il governatore Ceriscioli e il presidente del Coni Marche Luca. Prossimo obiettivo, Tokyo 2020

Da sinistra, Luca Ceriscioli, Talisa Torretti, Lay Giannini, Giorgia Speciale e Fabio Luna
Da sinistra, Luca Ceriscioli, Talisa Torretti, Lay Giannini, Giorgia Speciale e Fabio Luna

ANCONA- Riconoscimento e premiazione nella Sala Raffaello della Regione per Talisa Torretti, Lay Giannini e Giorgia Speciale che, insieme agli assenti Elisabetta Cocciaretto e Emma Silvestri, si sono particolarmente distinti nelle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018. L’Italia ha conquistato un gran risultato con 41 medaglie e un grande contributo l’hanno portato proprio le Marche con questi atleti premiati alla presenza del presidente del Coni Marche Fabio Luna e del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. L’oro è stato conquistato dalla Speciale e dalla Torretti che hanno primeggiato nelle discipline di Ginnastica e Windsurf RS:X.

Orgogliosi all’unisono i due presidenti: «Premiando loro si premia tutta una regione che crede e investe nello sport, giovanile e non solo. Il ringraziamento va alle famiglie, ai dirigenti e alle società che mettono in moto tutta la macchina. A questi ragazzi va un grandissimo applauso per quanto fatto e un grande in bocca al lupo per quanto faranno». Presenti in sala tantissime società coinvolte e tante istituzioni del mondo sportivo marchigiano.

Grande emozione da parte degli atleti che hanno rimarcato l’assoluta bellezza dell’esperienza vissuta che li ha proiettati nel mondo dei senior con tutte le varie sfaccettature. Il prossimo obiettivo? Tokyo 2020 per i quali tutti stanno già lavorando.

Ti potrebbero interessare