Ancona-Osimo

Precipita dal sentiero, soccorsi per un ciclista sul Conero

Task force di vigili del fuoco, 118 e soccorso alpino per recuperarlo. L'uomo, un 45enne anconetano, si trovava sul sentiero delle Cave, sotto il comune di Sirolo, quando è scivolato giù

L'arrivo dei soccorsi
L'arrivo dei soccorsi

SIROLO – Ciclista precipita dal sentiero del monte Conero, task force di vigili del fuoco, soccorso alpino e 118 per recuperarlo. È successo poco prima delle 11, lungo il sentiero delle Cave. Si tratta di un uomo, 45 anni, anconetano. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, l’automedica e una ambulanza della Croce Gialla di Camerano.
Il ciclista è stato soccorso con l’eliambulanza dove a bordo si trovava anche un tecnico del soccorso alpino, indispensabile per operare in soccorso di montagna. È stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette in codice rosso e ha riportato una frattura della spalla sinistra. Era con un gruppo di amici e stava percorrendo un canalone quando è scivolato giù. Raggiunto a terra dai pompieri è stato stabilizzato su una barella del 118 e portato in un punto piano dove è stato vericellato dall’eliambulanza. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

I soccorritori sul luogo dell'incidente
I soccorritori sul luogo dell’incidente

© riproduzione riservata