Ancona-Osimo

Torrette, al via il nuovo progetto per le mamme dei bambini cardiopatici

Nel reparto di Cardiologia pediatrica dell'ospedale anconetano, a partire dal mese di febbraio, saranno attivate sedute di musicoterapia con l'esperto Ferdinando Suvini

L'ospedale di Torrette
L'ospedale di Torrette

ANCONA – “Insieme, fin dal primo istante”. È questo il nome idel nuovo progetto pensato dal Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette di Ancona per le mamme in gravidanza che scoprono di avere in grembo un bambino/a affetto da cardiopatia.

«Si tratta di un progetto ambizioso per le Marche che è punto di riferimento anche per Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia. Ma che si è potuto realizzare grazie alla collaborazione della consigliera regionale Elena Leonardi e grazie alla donazione della ditta pesarese System Group», spiega il comitato.

Al centro del progetto, che parte a febbraio, la musicoterapia con l’esperto Ferdinando Suvini che aiuterà le mamme a sentirsi meno sole in questa nuova avventura. Sostengono l’iniziativa il responsabile dell’equipe che organizza gli screening neonatali, il primario della Cardiologia dell’ospedale Torrette, Marco Pozzi insieme alla dottoressa Alessandra Baldinelli e il dottor Massimo Colaneri.

Inoltre hanno collaborato attivamente anche i componenti della “Lista Cinica” di Falconara.

© riproduzione riservata