Natale in musica con EJ Quartet e il tributo a Lucio Dalla

In programma due serate in pieno clima natalizio all'insegna della buona musica. Giovedì 20 dicembre l'appuntamento è con brani natalizi in versione jazz, mentre venerdì si esibirà la band La sera dei miracoli

EJ Quartet

ANCONA – In attesa del Natale, sono in programma due appuntanti musicali. Giovedì 20 dicembre alle 21.30, presso il teatro della chiesa SS. Cosma e Damiano, EJ Quartet eseguirà brani natalizi in versione jazz. Sul palco la formazione composta da Claudia Cerioni (voce), Ettore Togni (pianoforte), Alessio Tavoletti (basso), Lorenzo Ghetti (Batteria). Interverrà il musicista compositore Graziano Ranalli che presenterà tre dei suoi brani anticipando il concerto di giugno dedicato al noto documentarista Folco Quilici, con video dei fondali marini del Conero. L’evento è in collaborazione con il Comune e Ancona Jazz (ingresso: 10 euro).

Venerdì 21 dicembre, alle ore 21.30 al teatro Sperimentale, l’appuntamento sarà invece con il concerto musicale “Tributo a Lucio Dalla”, con la partecipazione della band La sera dei miracoli. L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione di Ancona, in collaborazione con il Comando Provinciale VV.F. e il patrocinio del Comune. Il ricavato dell’iniziativa, in sintonia con le attività sociali e solidali proprie dell’associazione e del Comando, sarà devoluto in solidarietà alla famiglia del Vigile del Fuoco, vittima del dovere, recentemente scomparso e alla Lega del Filo d’oro. La biglietteria del teatro sarà aperta il giorno del concerto a partire dalle ore 20.