Ancona-Osimo

Mountain bike, a Camerano torna la Rampiconero

Al via, domani 17 settembre la manifestazione organizzata dall’Asd Crazy Bike con ritrovo alle 7:30 al Palasport. Per i meno allenati prevista la pedalata ecologica

Foto di repertorio

CAMERANO – Domenica 17 settembre torna la Rampiconero, evento giunto ad una risonanza nazionale per merito del grande impegno messo in campo dall’Asd Crazy Bike guadagnando sempre maggiori consensi tra gli appassionati di mountain bike anche fuori i confini marchigiani.

Con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30 dal Palasport di Camerano (via Donatori del Sangue), la gara regina è la granfondo di 42 chilometri, disegnata interamente all’interno del parco del Conero con passaggio alla sommità dell’omonimo Monte e sulla spiaggia dei Sassi Neri di Sirolo. Per i meno allenati prevista la pedalata ecologica sulla distanza di 30 chilometri.

Tra i servizi a disposizione dei partecipanti i ristori lungo il percorso e all’arrivo, le docce, il lavaggio bici e il pasta party. La novità dell’edizione 2017 è la “Rampiconero a Coppie” fatta apposta per le coppie di bikers che potranno unire le proprie forze per affrontare insieme lo straordinario percorso della granfondo off-road marchigiana bagnata dal mare.

Preparativi quasi ultimati anche per la cross country riservata solo agli esordienti e agli allievi di scena sul circuito ricavato nei pressi del Palasport sulla distanza di 2 chilometri da ripetere più volte in base al tempo ed alla categoria. Appuntamento per i giovani bikers a oggi pomeriggio, 16 settembre, con ritrovo alle 15:00 al Palasport di Camerano e partenza alle 16:00.

© riproduzione riservata