Ancona-Osimo

Lorenzo Baldoni incorona il suo Campetto Basket

Prosegue l’ottimo precampionato della formazione anconetana di Coach Marsigliani con la vittoria in casa dello Janus Fabriano. Lorenzo Baldoni: «Amichevoli molto positive. Vogliamo raggiungere quei palcoscenici che il basket anconetano merita»

La palla a due dell'amichevole di Fabriano

ANCONA- Un precampionato ricco di spunti interessanti per il Campetto Basket Ancona. Dopo le ultime positive uscite sia dal punto di vista del gioco che da quello del risultato, i dorici si sono ripetuti anche sul campo di Fabriano. Al cospetto della Janus padrona di casa, Giachi e compagni hanno sfoderato l’ennesima convincente prestazione, prendendosi il lusso di sbancare un tempio del basket come il PalaGuerrieri.

Con il parziale di 30-25 all’intervallo, è stato negli ultimi due quarti che gli anconetani hanno allungato la loro striscia. Un finale importante, in crescendo, che ha evidenziato l’ottimo stato di forma degli uomini di Coach Marsigliani. Molto positiva, a livello individuale, la prestazione di Matteo Redolf, scalpitante di recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Il programma amichevoli proseguirà domani alle 18.00 nella tana del Recanati Basket guidato da Piero Coen.

«Le amichevoli sono andate tutte molto bene – spiega Lorenzo Baldoni, 8 punti nel test di Fabriano – ci siamo confrontati con formazioni di categorie superiori riuscendo ad imporci. Abbiamo giocato alla pari, ci siamo difesi bene ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare. La squadra è molto competitiva, c’è il giusto mix tra giocatori esperti ed under molto interessanti e disponibili. Ci alleniamo sempre con grande intensità e sono convinto che possiamo recitare un ruolo di prima fascia, ma tutto dipende da noi»

Sulle armi che il Campetto metterà in campo in questo campionato ci sono pochi dubbi: «Puntiamo forte sull’esperienza dei senior che aggiunta al grande gruppo che si sta consolidando potrebbe fare la differenza. Siamo tutti bravi ragazzi che hanno voglia di allenarsi forte e bene». La chiusura sulle ambizioni personali in vista dell’inizio ufficiale: «Sono felicissimo di far parte di questo progetto dove spero con la mia esperienza di aiutare i più giovani a crescere e migliorare. L’obiettivo è raggiungere quei palcoscenici che il basket anconetano merita».

Ti potrebbero interessare