Ancona-Osimo

L’Eurosped Ancona beffata a Firenze

La formazione anconetana di Raffaella Cerusico dopo essere andata avanti per due set a zero si fa rimontare e perde al tie break in terra toscana. Grande soddisfazione per il Coach che esalta quanto fatto vedere durante tutto l'anno solare

Coach Raffaella Cerusico, Eurosped NumanaBlu Conero
Coach Raffaella Cerusico, Eurosped NumanaBlu Conero

ANCONA – Sogna, e viene bruscamente svegliata, l’Eurosped NumanaBlu Conero Planet sul difficile campo del Rinascita Firenze. Un match assolutamente pirotecnico che ha visto le doriche prima andare avanti sullo 0-2 per poi, nel corso della gara, farsi rimontare fino a cedere definitivamente al tie break.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e nemmeno il doppio vantaggio c’aveva illuso – è il commento a fine gara di coach Raffaella Cerusico – Soprattutto in trasferta nessuna partita è mai chiusa finché non cade l’ultimo pallone, lezione che sicuramente ci servirà per il prosieguo del campionato».

Una sconfitta che non macchia quanto di buono fatto fin qui. Le anconetane sono in piena zona playoff e con sei punti di vantaggio sulla quart’ultima, il bilancio della formazione anconetana è decisamente positivo. Top scorer Sara Giuliodori con 14 punti, due più del capitano Alessandrini.

«Ci godiamo un grande avvio di campionato – ha concluso il trainer dorico – sapendo che l’obiettivo salvezza non è ancora stato raggiunto e che alla ripresa del campionato ci attende un miniciclo molto impegnativo affrontando San Michele Firenze, Figline e Monte San Giusto per chiudere il girone di andata. In queste settimane lavoreremo sodo per farci trovare pronte alla ripartenza».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale