Ancona-Osimo

“La Valle degli Olmi”, un libro per sostenere la Fondazione Ospedale Salesi onlus

Il ricavato dell’opera di Fabio Castori sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus per tutte le sue attività di co-terapia in favore dei piccoli pazienti. La presentazione del volume, questo pomeriggio alla libreria Feltrinelli di Ancona

Ospedale materno infantile Salesi
Ospedale materno infantile Salesi

ANCONA- Questo pomeriggio alle ore 17,30, La Fondazione Ospedale Salesi Onlus, in collaborazione con La Feltrinelli Ancona, presenta “La Valle degli Olmi”, il romanzo fantasy per bambini e ragazzi scritto dal giornalista Fabio Castori. Un viaggio ai confini dell’immaginario, edito da Curcio Editore, arricchito dalle illustrazioni di Luca Longi. L’appuntamento è in Corso Garibaldi, 35, nel punto vendita della rinomata libreria.

Castori, uno dei più esperti giornalisti di cronaca nera, investigativa  e giudiziaria – le sue inchieste sono arrivate anche sul palco del Maurizio Costanzo Show – ha lavorato con Mediaset, Rai Uno, Rai Due e attualmente è corrispondente del QN, il Resto del Carlino , La Nazione e il Giorno. Ha già pubblicato due romanzi brevi e ora si presenta ai lettori in veste di scrittore per ragazzi con un volume in cui emerge la sua sensibilità di padre e il desiderio di aiutare il prossimo. “Nel mio piccolo – scrive l’autore –  ho voluto dare un riconoscimento a chi quotidianamente è in prima linea con progetti di spessore e degni di un plauso. Se questo libro potrà contribuire, tramite la Fondazione Ospedale Salesi Onlus, a regalare anche un solo sorriso ai giovani pazienti, allora l’obiettivo sarà raggiunto”.

Il ricavato dell’opera sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona per tutte le sue attività di co-terapia in favore dei piccoli pazienti.

Ti potrebbero interessare