Ancona-Osimo

Il Rotary premia il gruppo editoriale Raffaello

«La scelta quest'anno è caduta su Bastianelli perché incarna le qualità per cui il premio è nato: persone e imprenditori che si sono distinti per etica e capacità professionale ma anche dal punto di vista morale», hanno detto Simoncelli e Venturi

Premio Rotary Falconara e Ancona Conero. Al centro Franco Bastianelli
Premio Rotary Falconara e Ancona Conero. Al centro Franco Bastianelli

MONTEMARCIANO – Una storia imprenditoriale all’insegna della collaborazione. E dell’amicizia. Soprattutto quest’ultima caratteristica, fondamentali nei valori rotariani, ha fatto sì che la scelta di conferire a Franco Bastianelli il premio “Azione Professionale”, da parte dei Rotary Club di Falconara e Ancona Conero. Premio consegnato ieri sera, martedì 17 ottobre, al ristorante delle Rose di Marina di Montemarciano, dai presidenti Oscar Simoncelli (Falconara) e Giovanni Venturi (Ancona Conero) nel corso della conviviale interclub. Bastianelli, titolare in società con Renzo Boccadoro del Gruppo Editoriale Raffaello di Monte San Vito, ha ripercorso la sua storia professionale. Gli inizi come rappresentante di libri e poi l’incontro con Boccadoro per dar vita all’azienda, da 30 anni nel mercato e con circa 100 dipendenti.
«Perché Raffaello? Sono di Senigallia ma ho vissuto per un po’ a Urbino. Raffaello, come il Sanzio, per ricordare quel periodo della mia vita», Bastianelli. Il premio “Azione Professionale” da anni tributo chi si è distinto in campo imprenditoriale ma anche sociale. Il Gruppo Raffaello si occupa di libri per bambini, ragazzi e testi scolastici. «Io e Boccadoro – ha aggiunto Bastianelli – abbiamo caratteri diversi ma complementari. Forse è proprio questo che ci consente di portare avanti con successo la nostra impresa».
«La scelta quest’anno è caduta su Bastianelli – hanno detto Simoncelli e Venturi – perché incarna le qualità per cui il premio è nato. In questi anni abbiamo voluto dare il giusto tributo ad aziende, persone e imprenditori che si sono distinti per etica e capacità professionale ma anche dal punto di vista morale personale».

 

© riproduzione riservata