Ancona-Osimo

Estate a Numana, oggi si “degusta navigando”

Torna eccezionalmente per un altro appuntamento "Degustare navigando", la mini escursione con partenza dal porticciolo della nota località della Riviera Del Conero. Domani 1 settembre il Tartaday

A bordo per degustare navigando

NUMANA – L’estate nella Riviera del Conero sta tutt’altro che volgendo al termine. Sono ancora tante le attività in programma, quelle più esclusive e che ogni volta registrano il pienone. Parte oggi, giovedì 31 agosto, alle 19 dal porticciolo di Numana l’escursione enogastronomica che accompagnerà gli ospiti ad ammirare le bellezze del litorale fino a Portonovo. «Non mancate al sesto appuntamento di “Degustare navigando”, assaggerete oltre alle famose cozze del Conero e all’insalatina di mare, gli ottimi vini della Cantina Mancini, cullati dalle onde», comunicano i Traghettatori del Conero.

In via del tutto eccezionale i Traghettatori organizzano anche un Tartaday domani 1 settembre. La partenza è sempre dal porto di Numana attorno alle 16 con arrivo alla spiaggia delle Due Sorelle dopo circa mezz’ora. Ad attendere tutti i partecipanti ci saranno i biologi della Fondazione cetacea che faranno conoscere ai ragazzi il mondo delle tartarughe marine e la storia dell’esemplare che sarà rilasciato. Poi ci sarà il rilascio vero e proprio, bagno e ritorno al porto verso le 18. Il costo del biglietto è di 20 euro sia per adulti che per bambini da due anni in su. Metà dell’incasso totale sarà devoluto alla Fondazione cetacea di Riccione che così potrà continuare questo importante lavoro. Prenotazione obbligatoria con prevendita.

© riproduzione riservata