Ancona-Osimo

Non gli dà da bere, marocchino spacca una bottiglia e minaccia il barista: «Dammi i soldi dell’incasso»

Paura nella notte per il gestore di un bar, alla Palombella di Ancona. Attorno a mezzanotte e mezzo il parapiglia finito con un arresto

polizia volante

ANCONA – Ubriaco chiede ancora da bere ma il barista si rifiuta e si ritrova minacciato con il vetro di una bottiglia rotta. È successo questa notte, in via Flaminia, nel quartiere della Palombella. Era mezzanotte e mezza quando un individuo, 37 anni, marocchino, ha aggredito il gestore di un bar che si trova nella zona. «Dammi da bere», farfugliava lo straniero. Al rifiuto del barista di accontentare la sua richiesta perché già visibilmente ubriaco, l’uomo spaccava una bottiglia di vetro contro la porta d’ingresso del bar e, con il collo della bottiglia, minacciava il gestore di dargli da bere e consegnargli l’incasso della giornata.

L’intervento di alcuni clienti ha fatto allontanare il marocchino. Chiamata la polizia è arrivata una pattuglia delle volanti che ha bloccato l’aggressore. Il marocchino ha reagito ai poliziotti tentando di danneggiare un’autovettura Golf, lì parcheggiata. Il 37enne è stato arrestato per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Questa mattina l’arresto è stato convalidato in tribunale. In attesa del processo per il marocchino il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma in questura.

Ti potrebbero interessare