Ancona-Osimo

Lancio di un bicchiere e colpi, tensione in piazza Mazzini a Falconara

Una donna e un barista protagonisti dell'episodio di violenza accaduto questa sera (3 novembre) in un bar del centro di Falconara. Sul posto polizia locale, Croce Gialla e carabinieri

L'ambulanza della Croce Gialla (foto di repertorio)

FALCONARA – Tensione e intervento di Polizia Locale e Croce Gialla nel tardo pomeriggio di oggi (3 novembre) a piazza Mazzini in Falconara, per un episodio violento che avrebbe visto protagonisti una donna e il barista al lavoro in un bar della zona.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, al vaglio però della Polizia Locale, la donna, una rumena nota alle forze dell’ordine, già allontanata con il provvedimento del foglio di via dal Comune di Falconara, più volte denunciata per inottemperanza allo stesso provvedimento, si è resa nuovamente protagonista di un episodio di violenza nel quale, questa volta è rimasta vittima. La donna infatti, già in evidente stato di ubriachezza, vistasi negare l’ennesimo “bicchiere” dal proprietario di un bar del centro, si è scagliata contro l’uomo, tentando di colpirlo al volto. Il barista, per difendersi, l’avrebbe colpita alla testa con un martello.

Per le ferite riportate, la donna, soccorsa dalla Croce Gialla di Falconara intervenuta sul posto, è stata portata al pronto soccorso di Torrette e affidata alle cure dei sanitari.
Il barista, invece, dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.
Dopo il primo intervento della polizia locale, sono infatti sopraggiunti i carabinieri della Tenenza di Falconara che hanno posto sotto sequestro il martello utilizzato nell’aggressione e l’impianto di videosorveglianza interno, per ricostruire la vicenda e verificare l’eventuale presenza di scriminanti del reato a favore dell’imprenditore.

 

Ti potrebbero interessare