Ancona-Osimo

Auto abbatte palo della luce e piomba su un vivaio, due feriti gravi

È successo lungo la Clementina, poco prima della Rocca di Falconara. In ospedale due ragazzi, uno è stato soccorso con l'eliambulanza

Eliambulanza
Eliambulanza

FALCONARA – Auto piomba su un vivaio dopo aver abbattuto un palo della luce. Due feriti gravi. L’incidente stradale è avvenuto attorno alle 12.30, lungo la Clementina, la strada provinciale che collega Chiaravalle a Falconara.  In prossimità della Rocca, lungo il rettilineo, in direzione Chiaravalle, una Ford Fiesta è finita fuori strada. Stando alla ricostruzione dei vigili urbani, intervenuti per i rilievi, una Dacia Duster che procedeva in direzione Chiaravalle, ha effettuato una svolta a sinistra (all’altezza del vivaio). Durante la manovra è entrata in collisione con la Ford che stava sorpassando.

L’auto piombata nella serra del vivaio in via Clementina

Dopo l’urto la Ford è finita fuori strada, ha preso un palo della pubblica illuminazione ed ha finito la corsa nella serra del vivaio. Al volante della Dacia un 35enne, T. L. . A bordo della Ford due ragazzi di nazionalità straniera. I vigili urbani stanno cercando di risalire alla loro identità. Uno è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette con l’eliambulanza. L’altro ha raggiunto il nosocomio a bordo di una ambulanza. Non sarebbero in pericolo di vita. Paura al vivaio dove nessuno sarebbe rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Falconara e il 118. Il palo della luce è stato in bilico sulla carreggiata chiusa parzialmente al traffico. I pompieri hanno messo in sicurezza la strada occupandosi del palo e della vettura finita fuori strada.

Ti potrebbero interessare