Ancona-Osimo

La Conero Eurosped Volley sbanca Firenze

Un esordio decisamente positivo per le ragazze anconetane di Raffaella Cerusico che espugnano 0-3 il campo della Tecnofire Pontemediceo. Il Coach: «Tre punti che valgono tanto per classifica e autostima». Sabato al PalaRossini arriva il Castelbellino

La formazione della Conero Eurosped Ancona Volley
La formazione della Conero Eurosped Ancona Volley

FIRENZE- Esulta la Conero Eurosped Numana Blu Volley Ancona, protagonista di un grandissimo successo esterno sul campo della Tecnofire Pontemediceo. Lo 0-3 maturato al termine è sintomo di una prestazione impeccabile, al cospetto di un avversario temibile e dotato di qualche buona individualità.

Le biancorosse hanno comandato con personalità il match, nonostante la presenza di tantissime esordienti nelle loro fila. Particolarmente sugli scudi Angelini e Galuppi, mentre sono da segnalare le prove delle giovanissime Alice Gasparroni e Caterina Miecchi, giocatrici di sicuro avvenire su cui la società dorica punta parecchio. Sabato si cercherà un’altra grande prova anche se l’impegno sarà proibitivo. Alle 17.30, al PalaSabbatini, arriverà il Castelbellino, data tra le grandi favorite per questo campionato.

A fine gara parole di grande soddisfazione pronunciate da Coach Cerusico: «Questi tre punti valgono tanto sia per la classifica, perché nel corso del campionato ci serviranno, sia per acquisire autostima ed ulteriore entusiasmo che in un gruppo giovane come il nostro sono ingredienti fondamentali intanto per lavorare bene in settimana e poi per approcciare alla partita del weekend senza troppi timori. Non era facile esordire in trasferta e sapevamo che potevamo soffrire soprattutto in avvio, invece non ci siamo scomposte e ci siamo concentrate sul nostro gioco».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale