Ancona-Osimo

Easter Volley, la riviera si prepara

Giovedì 29 marzo scatterà la 24esima edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile che si gioca nei comuni costieri del Conero. Claudio Principi: «Siamo ripartiti con lo stesso entusiasmo forti di numeri molto importanti»

Un'immagine dell'Easter Volley dello scorso anno

ANCONA- Ripartirà Giovedì 29 Marzo la “Easter Volley“, celebre torneo internazionale di Pallavolo che si disputa annualmente lungo la Riviera del Conero. La manifestazione è giunta alla sua 24° Edizione ed è pronta a raccogliere un gran numero di atleti e appassionati:

«Dopo il successo delle ultime edizioni – ha detto l’organizzatore Claudio Principi ringraziando le amministrazioni comunali per l’accoglienza e la disponibilità a concedere l’uso degli impianti – quest’anno siamo ripartiti con lo stesso entusiasmo forti di numeri molto importanti».

Il torneo è dedicato alla memoria di Flavio Brasili. Saranno 116 le squadre al via. Le oltre 300 partite si giocheranno in 26 impianti di 13 comuni di due province, Ancona e Macerata. Le squadre provengono da 6 paesi: Italia, Serbia, Usa, Islanda, Croazia, Ucraina.

« Quest’anno abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni prima del previsto – ha aggiunto Principi – perché non possiamo accogliere più di 116 squadre. Dispiace dover respingere alcune richieste di iscrizione ma questo conferma che Easter Volley è sempre giovane ed è un punto di riferimento per il movimento del volley femminile».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale