Ancona-Osimo

Capodanno dei soccorritori, garantita l’emergenza sanitaria

Croce Rossa, 118 e Croce Gialla hanno brindato al 2018 lavorando. Attivi anche i due pronto soccorso dell'ospedale regionale e del Salesi

La centrale operativa del 118 di Ancona
La centrale operativa del 118 di Ancona

ANCONA – Operativi anche la notte dell’ultimo dell’anno. Garantita l’emergenza sanitaria grazie al 118, la Croce Rossa e la Croce Gialla che hanno brindato al 2018 lavorando. È stato così per gli equipaggi di Ancona Soccorso, dalla postazione dell’ospedale di Torrette, e delle due croci cittadine. Attivi anche i due pronto soccorso dell’ospedale regionale e del Salesi.
Per chi è impiegato nei soccorsi d’emergenza le feste hanno il sapore della continuità, quella di mantenere alto il servizio in caso di incidenti, malori, che richiedono le cure mediche ed immediate. Diversi gli interventi tra la sera del 31 dicembre e le prime luci del 1 gennaio.

In piazza Medaglie d’Oro, all’angolo con via Saracini, dopo la mezzanotte è stato soccorso un uomo del Bangladesh, astemio fino a prima, che aveva bevuto. L’eccesso di alcol gli ha provocato un malore. Sul posto è intervenuta la Croce Gialla. Poco dopo è toccato ad un 20enne milanese, anche lui soccorsi dalla Croce Gialla perché ubriaco.

La notte del 31 ha visto intervenire la Croce Rossa alla Bruschetteria della Baraccola per un malore ad un’anziana ricoverata poi in ospedale in condizioni critiche.
Altri 5 interventi legati a malori che hanno tenuto impegnati gli equipaggi per tutta la notte.

[R-slider id=”117″]

Ti potrebbero interessare