Ancona-Osimo

Camerano sprecone, il DS Trozzi dice la sua

Il Direttore Sportivo dei gialloblu torna sulla sconfitta di domenica del Camerano al Pirani di Grottammare: «La squadra ha giocato bene, ma troppa sufficienza negli ultimi venti metri». Squalifica per Santini nel prossimo turno con il Ciabbino

Il DS Massimiliano Trozzi
Il DS Massimiliano Trozzi

CAMERANO- Domenica il Camerano ha conosciuto la sua prima sconfitta in campionato. In quel di Grottammare, nonostante una buonissima prova sotto l’aspetto della costruzione del gioco, i gialloblu non sono riusciti a portarsi via punti. Fatale alla formazione di Luca Montenovo una rete al ventinovesimo del primo tempo di Ludovisi. Nota stonata, oltre alla sconfitta, l’espulsione nel finale di Santini che lo costringerà a star fuori nel prossimo match casalingo con il Ciabbino.

«La squadra a mio parere ha giocato bene – spiega il Direttore Sportivo Massimiliano Trozzi – creando tante palle goal in diverse situazioni. Il problema è che non riusciamo a finalizzare come vorremmo. Credo che il pareggio per quanto visto nel rettangolo di gioco ci sta stretto, anche perché per le occasioni create avremmo anche meritato di vincere. Siamo stati troppo sufficienti negli ultimi venti metri, e queste cose si pagano».

Un torneo d’Eccellenza che si conferma equilibrato, dove tutte le formazioni vendono cara la pelle al cospetto di ogni avversario: «Il livello è molto uniforme e questa può rivelarsi una cosa sia positiva che pericolosa. Si può stare in alto, è vero, ma si può anche essere risucchiati verso il basso. Questo aspetto mi preoccupa, ragion per cui abbiamo bisogno di un paio di vittorie consecutive».

La chiusura sulla Coppa d’Eccellenza, in cui i gialloblu dovranno disputare il ritorno con il Barbara tra otto giorni: «Ci teniamo ad arrivare in fondo, pur sapendo che è difficile. La Coppa è sicuramente un obiettivo del Camerano»

Ti potrebbero interessare