Ancona-Osimo

Il Cus Ancona in campionato ritrova il Gadtch Perugia

Dopo aver estromesso i grifoni dall'ultimo turno di Coppa Italia, i biancoverdi di Fabio Carletti si rituffano sul campionato dove incontreranno proprio la formazione umbra. Sabato alle 15.00 il calcio d'inizio

Il Cus Ancona sabato in campo alle 15.00 contro il Gadtch Perugia
Il Cus Ancona sogna la A2 con il Futsal Cobà

ANCONA- È di nuovo tempo di campionato per il Cus Ancona di Fabio Carletti. Dopo aver scontato il turno di riposo previsto dal campionato ed essere brillantemente passati avanti nel tabellone di Coppa Italia, Junior e soci riprenderanno sabato la loro rincorsa alla quota playoff. Alle 15.00 al PalaCus i dorici ospiteranno il Gadtch Perugia, stessa formazione affrontata nello scorso weekend in Coppa. Torneranno gli squalificati Fioretti e Zizzamia mentre saranno assenti Bartolucci e il lungodegente Gallozzi.

Con un sogno playoff da inseguire, prosegue intanto la corsa in Coppa Italia. Dopo aver superato il Perugia nel secondo turno (3-2 il risultato), gli anconetani si sono garantiti la cosiddetta finale di girone. Affronteranno il Futsal Cobà grande firme, in gara secca il 10 Febbraio. Chi la spunterà staccherà il pass per le Final Eight di Coppa Italia di Serie B, un sogno che la squadra anconetana vuole cullare con tutte le sue forze.

«Ci aspettavamo una gara difficile e così è stata – ha commentato il capitano Junior de Souza – Abbiamo svolto il richiamo di preparazione con il Prof. Squartini e a livello atletico non eravamo proprio al top. Questa vittoria è ancor più importante perché ci fa iniziare bene l’anno e ci dà morale per la seconda parte di stagione. Adesso che siamo qui proviamo ad arrivare fino in fondo, conosciamo le nostre qualità e ce la giocheremo con tutti».

Gli fa eco mister Fabio Carletti: «È stata una partita durissima con il Perugia che ha dimostrato di essere una squadra molto ben messa in campo. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare venendo da una settimana dura e dovendo far fronte alle assenze di Fioretti e Zizzamia che per noi sono fondamentali. Sono molto contento di come i ragazzi hanno interpretato la partita, sacrificandosi e ottenendo i risultati. A livello personale faccio i complimenti a Luciano Pellegrino che ci potrà essere utile da qui in avanti».

Ti potrebbero interessare