Billy Corgan, cantante degli Smashing Pumpkins, in concerto ad Ancona

L'artista sarà uno degli ospiti della tredicesima edizione del festival Spilla e canterà alla Mole Vanvitelliana il 30 giugno. I biglietti sono già disponibili

Billy Corgan

ANCONA – Billy Corgan, cantante degli Smashing Pumpkins, porterà ad Ancona tutti i più grandi successi della sua carriera il 30 giugno alla Mole Vanvitelliana, nell’ambito della 13esima edizione dello Spilla Festival. L’edizione 2019 di Spilla si preannuncia uno degli appuntamenti musicali più importanti della prossima estate.

Vincitore di due Grammy Awards (oltre ad aver ricevuto numerose nomination nel corso degli anni), acclamato cantautore, frontman degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan ha pubblicato a ottobre 2017 l’album “Ogilala”, il suo secondo disco solista (uscito sotto etichetta BMG/Believe). Prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios a Malibu, “Ogilala” segue “The Future Embrace”, il primo album di Billy Corgan pubblicato ben quattordici anni fa. Inoltre, insieme a The Smashing Pumpkins, lo scorso 16 novembre Billy Corgan ha pubblicato il nuovo disco “Shiny And Oh So Bright, Vol. 1 / Lp: No Past. No Future. No Sun”: il primo album della band da 18 anni a questa parte che include tutti i membri fondatori.

Formati a Chicago nel 1988, The Smashing Pumkins hanno rilasciato il loro album di debutto “Gish” nel 1991 e ottenuto il successo planetario nel 1993 con l’album 4 volte multi-platino “Siamese Dream” e nel ’95 con l’album 10 volte multi-platino “Mellon Collie and the Infinite Sadness”. Con oltre 9 album in studio e oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, la band rimane una delle più influenti della storia della musica con Grammy, Mtv VMA e American Music Award vinti durante la loro carriera.

I biglietti per il concerto ad Ancona sono disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.