La giovane Stamura a Vasto sognando lo Scudetto

Con la cerimonia di apertura di ieri sera, hanno preso il via ufficialmente le Finali Nazionali U16 di basket. I dorici scenderanno in campo stasera alle ore 20.00 contro Reggio Emilia

La Globo Stamura giunta a Vasto

VASTO (CH)- Si è tenuta ieri sera la cerimonia di presentazione delle Finali Nazionali di Basket riservate alla categoria under16. Tra le squadre che da oggi si contenderanno il sognato titolo italiano c’è anche la Stamura Basket Ancona, vogliosa più che mai di ben figurare in un girone assolutamente difficile e temibile in tutti i suoi aspetti. Nella giornata odierna prenderà il via la competizione che si snoderà dalla Fase a gironi fino al tabellone di gare ad eliminazione diretta che condurranno allo Scudetto. La prima di ogni raggruppamento accede direttamente al turno successivo mentre la seconda e la terza dovranno disputare un turno preliminare per essere ammesse tra le migliori otto.

I dorici sono stati inseriti nel girone B con realtà molto importanti quali il Grissin Bon Reggio Emilia, Il PMS Basketball e la PallaCanestro Vado. Si partirà stasera alle 20.00 contro gli emiliani alla ricerca subito di un risultato positivo che metterebbe in discesa il discorso qualificazione. Mercoledì terminerà la prima fase e si conosceranno i primi nomi delle partecipanti alla Final Eight.

La Stamura arriva carica, determinata e ben preparata all’evento. Il mese d’allenamento è servito ai ragazzi biancoverdi per ben preparare questa fase che li vedrà al cospetto delle migliori squadre giovanili italiane. Senza pressioni, con tanta voglia di stupire, e un sogno in fondo al cuore chiamato tricolore.