Ancona-Osimo

Saluto di fine anno, Mancinelli: «Il 2019 sarà un anno di lavoro intenso» (IL VIDEO)

Numerose le opere che vedranno il compimento nel nuovo anno. Tra queste: il primo stralcio di interventi agli Archi, la Casa del Quartiere a Brecce Bianche, il nuovo presidio fisso della Polizia Municipale in Piazza Ugo Bassi e il progetto del nuovo Mercato di Piazza D'Armi

Il sindaco Valeria Mancinelli e la statuina realizzata dai maestri presepai napoletani

ANCONA – Conclusione dei lavori di riqualificazione dei laghetti del Passetto, nuova Piazza alle Palombare, Scuole Mercantini a Palombina, pista ciclabile da Pietralacroce a Portonovo, Casa e Custode del Quartiere di Brecce Bianche e nuova illuminazione del fronte mare dalla Lanterna Rossa a Porta Pia. Sono solo alcune delle opere che vedranno il loro compimento nel 2019. Ad annunciarlo è la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli nel saluto di fine anno pubblicato sul suo profilo Facebook.

Saluto di fine 2018

Cari amici,quando un anno finisce ci auguriamo sempre che l'anno nuovo porti più salute, sia meno faticoso e più bello.È l'augurio che faccio anche alla nostra città. E sono certa che sarà così, non solo per effetto del lavoro che sono chiamata a guidare quotidianamente, ma perché #Ancona può contare sull'impegno continuo di tutti quelli che la amano: il vostro.#Felice2019

Pubblicato da Valeria Mancinelli su Domenica 30 dicembre 2018

Un anno pieno di belle soddisfazioni, quello che sta per concludersi, come ha sottolineato la sindaca, ricordando la sua riconferma alla guida della città: «una fiducia che ripagheremo lavorando con intensità, con passione, con entusiasmo e con coraggio».

«Nel periodo natalizio è letteralmente esploso un nuovo rinnovato orgoglio e appartenenza di tutti noi a questa nostra meravigliosa città – ha detto la Mancinelli – l’orgoglio di essere anconetani, come diciamo spesso non contro qualcun’altro, ma fieri e felici dei nostri talenti e di quello che riusciamo ad esprimere. Il 2019 sarà un anno in cui continueremo a lavorare, a trasformare pezzi della nostra città e a far rivivere pezzi della nostra storia, vedendo concretamente alcuni risultati».

La sindaca ha ricordato le «novità a livello nazionale» che legano le mani ai Comuni: la questione del bando periferie, la Legge di Bilancio appena approvata in Parlamento che «taglia una parte di fondi per la spesa corrente», difficoltà che vanno affrontate e superate come ha precisato la Mancinelli.

«Il 2019 sarà un anno di lavoro intenso» che vedrà il compimento di una serie di opere tra le quali il primo stralcio di interventi agli Archi con la costruzione della palestra e la riqualificazione del Parco della Rupe, la presenza di personale sanitario all’interno della Casa del Quartiere, il nuovo presidio fisso della Polizia Municipale in Piazza Ugo Bassi, il progetto del nuovo Mercato di Piazza D’Armi pubblicato pochi giorni fa per il concorso di progettazione.

«L’augurio per il 2019 – prosegue – è quello di continuare a vivere con questo spirito il rinnovamento e il rilancio della città, con il protagonismo di tutti, di tante e tantissime associazioni e dei singoli, ognuno con la propria abilità professionale o con i propri interessi». L’auspicio della sindaca è quello di continuare ad essere «quella grande squadra che in questi anni ha fatto crescere e decollare Ancona, possiamo continuare a fare così e a farlo sempre meglio. Questo è l’augurio che faccio a voi, a me e a tutta la città».

 

Ti potrebbero interessare