Barontini da record, al PalaIndoor è di nuovo campione

L'atleta anconetano Simone Barontini si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo indoor nazionale sugli 800 metri. «Grazie a questo tifo ho una marcia in più» il commento sulla sua pagina Facebook

Il mezzofondista Simone Barontini cerca un posto in finale nei mondiali U20

ANCONA- È sempre Simone Barontini il campione degli 800 metri indoor nazionali. L’atleta dorico, giovanissimo per la sua categoria, è stato in grado di mettersi in luce dinanzi ad avversari molto ostici che gli hanno reso la vita difficile in tutta la competizione. Alla fine l’ha spuntata lui, per il secondo anno di fila, ancora una volta davanti al proprio pubblico.

Un pubblico in grado di sostenerlo in modo caloroso e vivace, accompagnandolo nel suo tempo da record di 1’49”99. Vittoria netta, convincente ed entusiasmante arrivata nonostante un reclamo, poi respinto, circa una presunta scorrettezza. Con questo risultato Barontini parteciperà ai Campionato Mondiali Junior, in programma per il prossimo luglio.

«A casa mia, nel campo dove mi alleno quotidianamente, nella mia città, grazie a questo tifo ho una marcia in più! Grazie a tutti». È stato il commento del giovane campione sulla sua pagina Facebook ufficiale.