Ancona-Osimo

Ancona, nuove aperture nel centro storico

"Dan John", azienda romana di abbigliamento, ha aperto un nuovo punto vendita in corso Garibaldi nei locali occupati sin dal 1925 dalla libreria Canonici. Novità anche in corso Mazzini con l'arrivo di "And" e, presto, con un altro negozio della gioielleria Wargas Sisti

Dan John, nuovo negozio di abbigliamento in corso Garibaldi

ANCONA – Il centro storico si risveglia con l’apertura di nuove attività commerciali. In corso Garibaldi è sbarcato un nuovo negozio di abbigliamento nei locali occupati sin dal 1925 dalla storica libreria Canonici. Dan John è il nome dell’azienda nata a Roma nel 1855 che venerdì ha inaugurato il nuovo punto vendita nel corso principale, di fronte al rinnovato ex Metropolitan. Al posto dei libri, dunque, capi di abbigliamento per uomo e spazio all’eleganza grazie a un brand con una forte tradizione sartoriale, nato con l’intento di diventare una realtà nazionale nella moda uomo.

Nel negozio che ospitava Pollini & Co. aprirà presto un negozio di abbigliameno donna

Sempre nel corso principale, recentemente ha chiuso il negozio di abbigliamento donna “Paprika” e ha aperto “Brique”, che vende capi femminili. Affittato anche il locale che ha ospitato per tantissimi anni il negozio di calzature Pollini & Co., dove tra qualche giorno aprirà un altro punto vendita di abbigliamento donna. Novità anche in corso Mazzini. Finalmente il locale che per ultimo ha ospitato Cruciani, il negozio dei famosi braccialetti in pizzo macramè, ha trovato un nuovo inquilino. Da alcune settimane ha aperto un negozio che vende accessori e cover per i cellulari, mentre di fronte è arrivato “And”, il punto vendita di camicie fino a qualche settimana fa in corso Garibaldi. A breve, poi, aprirà i battenti anche il nuovo punto vendita della gioielleria Wargas Sisti al posto di Silvi Calzature, gestito dalla stessa famiglia per tre generazioni. I due piani del locale ad angolo con piazza della Repubblica, ospiteranno l’argenteria e gioielli.

Tra i due corsi principali è invece spuntato un bar self service H24 che comprende distributori automatici. Il nuovo punto vendita automatico ha aperto nella traversa di via Benincasa, a pochi passi da quello di piazza del Papa e da quello di piazza Pertini. Partiti da scuole e uffici, gli H24 stanno proliferando e sono ormai sui nostri marciapiedi. Aperti 24 ore su 24 offrono caffè, merendine e bevande e sostituiscono nelle città il lavoro umano dei bar. In via Leopardi, invece, al posto del negozio di abbigliamento Scout ha aperto 10 giorni fa Groove. Il titolare è lo stesso ma ha cambiato il nome e ha aumentato l’offerta con nuovi marchi di abbigliamento. Addio, invece, al Plaza Cafè di piazza del Plebiscito. Da tempo ormai è affisso il cartello “vendesi” e “affittasi” sul portone del locale e gli stessi cartelli continuano a campeggiare in altri locali sfitti da tempo in via degli Orefici: quelli occupati per ultimo dalla storica cartoleria Cartilia e dal negozio di abbigliamento “Così è se vi pare” chiuso l’estate scorsa.

Ti potrebbero interessare