Lo YC Riviera del Conero approda al Campionato Italiano di Vela

Il team anconetano composto da Baldassari, Bravi, Graciotti e Smerchinich si qualifica per l'importante kermesse di vela in programma dal 27 al 30 settembre a Porto Cervo. Con i dorici anche Circolo Nautico Sambenedettese e Club Vela Porto Civitanova

Lo YC Riviera del Conero nelle acque di Malcesine

MALCESINE (VERONA)- Lo Yacht Club Riviera del Conero approda al Campionato Nazionale per Club 2018 organizzato dalla Lega Italiana Vela. Il pass per la manifestazione, che si terrà dal 27 al 30 settembre a Porto Cervo, è arrivato direttamente dalle acque venete di Malcesine dove l’equipaggio dorico ha conseguito un soddisfacente ottavo posto. A centrare questo importantissimo risultato sono stati Filippo Baldassari, Mauro Bravi, Vincenzo Graciotti e Alessandro Smerchinich: «Siamo soddisfatti e soprattutto ottimisti per le prossime tappe – è stato il commento dell’equipaggio a fine gara – Non conoscevamo la barca e non avevamo mai avuto occasione di allenarci tutti insieme. Abbiamo cercato di prenderci mano in tempi ristrettissimi, sapendo che potevamo soltanto impegnarci a limitare il numero degli errori».

Lo YC anconetano non sarà il solo team marchigiano presente in Costa Smeralda. Ci saranno anche il Circolo Nautico Sambenedettese e il Club Vela Portocivitanova che si erano qualificati nella prima selezione svolta a Livorno tra il 19 e il 22 aprile scorso.