Ad Ancona arrivano i Campionati Italiani Paralimpici Indoor

Presentata questa mattina (13 marzo) a Palazzo del Popolo la manifestazione che sabato 17 e domenica 18 si svolgerà al PalaIndoor. Presenti anche le autorità comunali

Il tavolo dei relatori della conferenza stampa
Il tavolo dei relatori della conferenza stampa

ANCONA- Presentata questa mattina, martedì 13 marzo, a Palazzo del Popolo la 13°Edizione dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor e Lanci Invernali che nel finesettimana saranno di scena al PalaIndoor. A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport Andrea Guidotti. Presenti Tarcisio Pacetti, referente per il Cip, Giuseppe Scorzoso della Fidal, Domenico Ubaldi del Coni Provinciale e la dottoressa Sandra Belardi della Regione Marche.

La manifestazione riveste grande importanza anche in ambito “sportivo”, visto che i risultati relativi saranno validi per l’assegnazione dei titoli italiani e per il ranking mondiale. Gli atleti e le società arriveranno venerdì, mentre sabato ci sarà l’effettiva cerimonia di presentazione delle squadre. Domenica il clou con la chiusura e le relative premiazioni. Si attendono tante personalità del mondo sportivo e non solo, tra cui l’Arcivescovo.