Ancona-Osimo

A Pescara è sconfitta per il Basket Girls Ancona

In terra abruzzese arriva il KO per la formazione guidata anche in questa stagione da Coach Luca Piccionne. Razionale a fine gara il trainer: «Una chiave di lettura potrebbe certamente essere la nostra giornata negativa al tiro»

Basket Girls Stagione 2017-2018
Basket Girls Stagione 2017-2018

PESCARA- Battuta d’arresto per il Basket Girls Ancona che in terra abruzzese inciampa contro il Pescara. La sconfitta è sintomo del fatto che questo campionato di Serie B si sta evidenziando più imprevedibile che mai, con l’equilibrio a farla da padrone. E così è stato anche in questa occasione, con le doriche a farne le spese.

Che fosse una partita strana lo si era capito fin dalle prime battute dell’incontro con le pescaresi abili a rispondere colpo su colpo alle iniziative delle biancorosse, in vantaggio nel primo quarto per 12-15. La seconda frazione sembra essere quella giusta per consentire alle anconetane di imporre il proprio gioco: due sono infatti i tentativi di fuga del Basket Girls, uno al 13′ (19-27) e uno al 17′ (23-32) ma entrambi vengono ricuciti quasi per intero prima dal perfetto 7/7 ai liberi delle abruzzesi (alla fine sarà 17/18 la percentuale dalla lunetta per le locali) e dalla verve dell’ex Lunadei (top scorer dell’incontro con 22 punti). I due periodi finali ribaltano completamente l’andamento dell’incontro. Pescara ricuce quasi subito il gap di svantaggio rimasto e dal 25′ (37-37) la partita diventa un’altalena di sorpassi e contro sorpassi con le locali che riescono a piazzare nella seconda metà dell’ultimo quarto il break decisivo che vale la vittoria finale.

Molto razionale Piccionne in sala stampa: «Una chiave di lettura potrebbe certamente essere la nostra giornata negativa al tiro, con il pessimo 2/13 da tre delle nostre esterne o con l’ancora più inquietante 7/26 da sotto delle nostre lunghe in una gara dove la differenza fisica era notevole. Ma invece sono sconcertato dalla nostra difesa che è stata morbida e disattenta e da un atteggiamento generale superficiale e a tratti davvero irritante. Faccio i complimenti a Pescara perché ha vinto con merito, dimostrando che le classifiche sono costruite di chiacchiere, ma le partite e le vittorie di fatti».

PESCARA ROSA BASKET-BASKET GIRLS ANCONA 64-57 (12-15; 29-35; 43-43)

PESCARA: Calaudi 1, Giampietro 3, Moretti 4, Servadio 10, Traino 4, Nardelli, Lucente 14, Lunadei 22, Renzetti, Santoro, Scoglia 6, Madonna. All.: Paci; vice: Franceschini e Mauriello.

BASKET GIRLS: Pierdicca 17, Nociaro 2, Adams 7, Ruggeri, Di Sario 9, El Haiti 2, Castellani 11, Zamparini, Egwoh 2, Takrou 7. All.: Piccionne, vice: Ballerini E Ferracuti.

Ti potrebbero interessare